Cagliari 09121 Via is Mirrionis 83a
3483915852
amministrazione@asdpc.it

Il successo di Gianni Morandi sui Social

Assistenza e consulenza informatica

Avrai sicuramente notato il grandissimo successo della fan page di Gianni Morandi. Piace a più di 1 milione di fan e ogni singolo contenuto è marchiato da migliaia di like, share ma soprattutto commenti di ammirazione e complimenti.

 

morandiIl successo sembra avere inizio con un suo post del 14 ottobre 2014, chiedendo un parere ai fan con questa domanda:” Prima di Natale, la Sony Music pubblicherà una raccolta con le 20 canzoni più importanti e significative della mia carriera. C’è anche un brano nuovo. E’ stata fatta una scelta provvisoria ma non so se è la migliore. Avete voglia di darmi una mano? Quali sono le dieci canzoni che non devono assolutamente mancare?”

 

 

Sa come raccontare ogni singolo momento della sua vita con le foto e lo fa così bene che non importa se un’immagine è sfocata, sgranata o scattata male. Il suo essere buono e il suo sorriso colpiscono dritto al cuore. Ormai i fan vogliono sapere  cosa fa Gianni o cosa gli è passato per la testa (pubblica un post al giorno o quasi).

 

Il cantante  è diventato un caso, ma anche un esempio  sui social network per la sua pacatezza – “non mi arrabbio mai, prima penso e rifletto, mi calmo e cerco di rispondere cautamente”, ha spiegato – e per il fatto che risponde a tutti i commenti che può – “la sera dedico almeno un paio d’ore a leggere tutti i commenti e a rispondere ai messaggi

Ha poi rivelato che il suo “social media manager” è in realtà sua moglie Anna che lo consiglia e gli scatta le foto che poi posta: “solo immagini positive”, ha detto, perché “la gente ha voglia di vedere qualcosa di sereno, se viene da me, salvo casi eccezionali, sa che c’è una cazzata, una risata”, invece “le foto in cui cerco di dare una notizia professionale non funzionano altrettanto bene, nemmeno quando ho annunciato il progetto con Baglioni.”

 

Se volete anche voi seguire la pagina ufficiale di Gianni Morandi questo è il link.

https://www.facebook.com/giannimorandiofficial

WhatsApp chat