Rimozione Virus

 

 

rimozione virus

Ci occupiamo della  rimozione Virus, Malware, Spyware, Programmi Spia e Bloatware, Un virus in informatica è un software, appartenente alla categoria dei malware, che è in grado, una volta eseguito, di infettare dei file in modo da riprodursi facendo copie di se stesso, generalmente senza farsi rilevare dall’utente (da questo punto di vista il nome è in perfetta analogia con i virus in campo biologico), I virus possono essere o non essere direttamente dannosi per il sistema operativo che li ospita, ma anche nel caso migliore comportano comunque un certo spreco di risorse in termini di RAM, CPU e spazio sul disco fisso, Nell’uso comune il termine virus viene frequentemente ed impropriamente usato come sinonimo di malware, indicando quindi di volta in volta anche categorie di “infestanti” diverse, come ad esempio worm, trojan, dialer o spyware.

Sintomi tipici di un pc infetto:

Il computer si accende ma non è possibile navigare in internet, Il computer si accende, si naviga in internet ma si aprono delle finestre strane, Il computer si accende e mi compare una finestra inquietante di qualche forza dell’ordine, Il computer si accende ma è lentissimo, Il computer si accende ma non si avvia il Sistema Operativo, La navigazione è lenta e alcune pagine non vengono aperte.

Ci occupiamo della pulizia e rimozione completa da ogni virus e spyware, trojan ,maleware e bloatware, velocizzazione del computer ed eliminazione dei programmi non utili o che rallentano notevolmente l’avvio del pc.

VirusRimozione Virus Guardia di Finanza, Polizia Postale o Penitenziaria:

Negli ultimi anni c’è stata una diffusione enorme di questa tipologia di virus che bloccano il computer e chiedono un “riscatto”: qualora si venga  infettati  non è necessario, anzi risulta inutile, provvedere al pagamento della somma richiesta, si tratta infatti di una truffa. Il virus non verrà debellato e avrete perso i vostri soldi.

Rimozione del virus CryptoLocker, conosciuto anche con la sua variante Wannacry o Popcorn, generalmente si diffonde come allegato di posta elettronica apparentemente lecito e inoffensivo che sembra provenire da istituzioni legittime, o viene caricato su un computer già facente parte di una botnet. Un fileZIP allegato alla e-mail contiene un file eseguibile con una icona e una estensione pdf, avvalendosi del fatto che i recenti sistemi Windows non mostrano di default le estensioni dei file (un file chiamato nomefile.pdf.exe sarà mostrato come nomefile.pdf nonostante sia un eseguibile). Alcune varianti del malware possono invece contenere il Trojan Zeus, che a sua volta, installa CryptoLocker.

 

Rimozione Virus

Updated on 2017-05-25T16:35:49+00:00, by asdpc.