Ecco il nuovo 3310

Il nuovo 3310 riprende le linee dello storico modello dell’azienda finlandese, rendendole però più moderne e al passo coi tempi.

Chi si aspettava una riedizione tale e quale al telefono uscito nel 2000 rimarrà deluso, ma resta il fatto che lo stile Nokia è evidente anche in questa versione del 2017. La scocca è ovviamente in plastica, del resto stiamo parlando di un feature phone, con il frontale occupato quasi per interno dai tasti funzione e dalla tastiera numerica. Chi ha utilizzato il vecchio modello impiegherà poco a ritornare a scrivere SMS alla velocità della luce; gli utenti che non hanno visto altro al di fuori di un touch screen invece impiegheranno molto di più ad abituarsi.

Lo schermo è da 2.4″ con risoluzione QVGA  a colori, un sacrificio forse necessario per rendere il device più adatto all’anno corrente,  nella parte posteriore troviamo una cam da 2 Megapixel. Presente uno slot Micro SD, per salvare immagini e musica. Il sistema operativo è sviluppato da Nokia, nel 3310 troverete preinstallata una versione aggiornata di Snake, un vero classico, amato da milioni di utenti.
A bordo Opera Mini, un browser web leggero, che permetterà una navigazione basilare sul web. Nokia 3310 in versione 2017 è più sottile e leggero rispetto al modello del passato e arriverà in diversi colori, dal classico blu al giallo, passando per il grigio e il rosso. L’autonomia del terminale è di circa un mese in stand by e 22 ore di conversazione con un’unica carica. Nokia 3310 arriverà nella primavera del 2017 a un prezzo di 49€.